L’onorevole Roberto Morassut, sottosegretario al ministero dell’Ambiente, sarà ospite alla prima edizione del festival su clima e ambiente denominato Motumundi, in programma dal 15 al 18 ottobre prossimi in Toscana.
Morassut, sarà sul palco del Teatro Comunale di Cavriglia, venerdì 16 ottobre, alle 21. «Il nostro è un Paese caratterizzato da grandi fragilità dal punto di vista idrogeologico, del consumo di suolo e di inquinamento ambientale – ha dichiarato il sottosegretario – La priorità è restituire il territorio ai cittadini in tempi rapidi e certi, e nel Collegato Ambientale, su cui stiamo lavorando, puntiamo a semplificare la normativa e a ottimizzare le procedure operative per utilizzare le risorse in maniera efficace».
Roberto Morassut, che è l’unico sottosegretario al ministero dell’Ambiente, si occupa delle politiche di risanamento ambientale, bonifiche, dissesto idrogeologico e consumo del suolo. Morassut ha anche le deleghe per la politica nucleare e cura rapporti con l’Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione (Isin). Altresì, si occupa di politiche dello spazio e della ricerca aerospaziale, delle politiche in materia di prevenzione e riduzione dell’inquinamento elettromagnetico, con delega a presiedere il Comitato interministeriale per la prevenzione e la riduzione dell’inquinamento elettromagnetico. L’on. Morassut è responsabile, inoltre, dei rapporti con Senato e Camera.
Data
16 ottobre ore 21.00
Location
Teatro Comunale di Cavriglia
Piazza Enrico Berlingue, 1, 52022 Cavriglia AR
Organizzato
Vitale Onlus
Referente
Federico Vozza
Segreteria Scientifica Motumundi
Tel. 055.966971
20 ottobre 2024
Gli appuntamenti si svolgono in presenza nel rispetto delle [...]
19 ottobre 2024
Gli appuntamenti si svolgono in presenza nel rispetto delle [...]
18 ottobre 2024
Gli appuntamenti si svolgono in presenza nel rispetto delle [...]